Dubai Tour 2018, Colbrelli: “Grande squadra, abbiamo corso da leader. Ottimo inizio!”
Vittoria di grande potenza per Sonny Colbrelli al Dubai Tour 2018. Nell’impegnativo arrivo di Hatta Dam il portacolori della Bahrain – Merida non ha deluso le aspettative che facevano di lui il grande favorito del giorno, superando anche un problema meccanico che nel finale ha rischiato di tagliarlo fuori dai giochi. La sua lunga progressione è stata infatti dovuta soprattutto al cambio, non potendo usare altro rapporto che quello in quel momento montato. Un incidente che gli ha però permesso di esaltarsi nell’erta conclusiva della quarta tappa della corsa emiratina, dominando in maniera netta lo sprint ascendente.
“Ci tenevo davvero molto a vincere oggi perché la squadra ha lavorato molto per me sin dal primo giorno – commenta dopo il traguardo – Ieri ci ero andato vicino, ma oggi ancora i compagni hanno fatto un grande lavoro. Questo successo significa molto per me e per la squadra. Per il morale è molto importante, è davvero un otimo inizio di stagione“.
Se il risultato è stato quello che in molti si aspettavano, oggi i fuggitivi hanno davvero reso dura la vita al gruppo, in particolare grazie alla tenacia del giovane Brandon McNulty (Rally Cycling), ripreso negli ultimi cento metri dopo 170 chilometri di fuga. L’inseguimento si è concretizzato solo grazie alla formazione del bresciano, che negli ultimi cinque chilometri ha impresso un grandissimo ritmo in testa al gruppo, ricucendo lo strappo che sino a quel momento sembrava poter bastare. “Abbiamo corso come una vera squadra, prendendo la leadership – aggiunge – E così è arrivato un grande risultato. Sapevo che gli ultimi 200 metri erano infiniti, potevi anche avere 30 secondi, ma perdere tutto comunque. E così è stato. Io ho dovuto lanciare la volata da molto lontano perché ero bloccato sul 53… Non vedevo l’ora che arrivasse il traguardo… Gli ultimi 50 metri mi son sembrati infiniti”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |